Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: prestazioni e comfort al top.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è la serie speciale progettata per soddisfare i clienti che vogliono prestazioni elevate senza rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni.

La versione Sport Edition parte dell’allestimento top di gamma Executive. Al ricco equipaggiamento di serie Alfa Romeo ha aggiunto alcune caratteristiche, estetiche e meccaniche, che esaltano l’anima sportiva del primo SUV firmato Alfa.

alfa romeo stelvio sport editionAlfa Romeo Stelvio Sport Edition: sportività e performance

Questa edizione è impreziosita dai cerchi in lega da 19”, dalle pinze freno disponibili in vari colori (nero, rosso o giallo), dalla cornice dei cristalli in nero lucido e dai cristalli posteriori oscurati.

L’interno è arricchito da sedili regolabili elettricamente rivestiti in pelle, elementi in alluminio nella plancia, pedaliera sportiva e palette del cambio al volante.

L’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è spinta da un motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. 

Il motore appartiene alla nuova generazione di propulsori a quattro cilindri, in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio, e permette di raggiungere una velocità massima di 215 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi.

L’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, per esaltare le performance, ha sospensioni attive “Alfa Active Suspension” e il differenziale posteriore autobloccante.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: la tecnologia non è un lusso

Il SUV è dotato di un sistema infotainment AlfaTM Connect 3D Nay con schermo da 8,8”, con navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlayTM e Android AutoTM.

alfa romeo stelvio sport editionLa tecnologia è anche al servizio della sicurezza. L’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition ha, infatti, l’Integrate Brake System (IBS), capace di combinare il controllo di stabilità con il servofreno che garantisce una risposta istantanea del freno e una sensibile riduzione dello spazio di frenata.

Se non vi basta, Alfa Romeo ha dotato questo modello di Forward Collision Warning, Autonomus Emergency Brake con riconoscimento pedone, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection e Cruise Control Adattativo.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: quando e quanto?

Il nuovo modello verrà presentato nella seconda metà di maggio e verrà proposta con il motore 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 a partire da 59.700 euro.

alfa romeo stelvio sport editionSe volete rendere unica la vostra auto, offrendole maggiore potenza senza però aumentare i suoi consumi, anzi diminuendoli, chiedete al vostro meccanico il trattamento Tuning & Repair.

Se, invece, siete un’officina scoprite i vantaggi a voi riservati da Tuning & Repair. Potrete offrire un prodotto unico ed esclusivo ai vostri clienti.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni o seguiteci su Facebook per scoprire di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *