BMW iX Flow: la carrozzeria cambia colore

Gen 10, 2022News

BMW iX Flow: la carrozzeria cambia colore. La tecnologia presentata al CES 2022 dalla BMW potrà essere impiegata sulle auto elettriche. L’obiettivo è adattare il colore della carrozzeria alle condizioni climatiche e quindi risparmiare energia.

BMW iX Flow: Cambia colore con un click

Al CES 2022, la fiera internazionale di punta per il settore hi tech, la BMW ha presentato la concept iX Flow.Questa è dotata della tecnologia che le consente di cambiare il colore della carrozzeria con un semplice click.

BMW iX Flow: Come funziona

Per poter “mutare” gli esterni la BMW iX Flow ha milioni di microcapsule, dallo spessore uguale a quello del capello umano. Sono annegate in una pellicola incollata alla carrozzeria, con un’applicazione simile al wrapping. Ognuno di questi micro elementi contiene pigmenti bianchi (con carica elettrica negativa) e pigmenti neri (a carica positiva). Questi, stimolati da un campo elettrico si raccolgono sulla superfice delle microcapsule, dando ai pannelli la colorazione desiderata.

BMW iX Flow: Design di ultima generazione

Per sviluppare la BMW iX Flow, la casa tedesca ha dovuto fare in modo che le variazioni di colore e la loro conseguente disposizione rispettassero la linea della vettura e le relative variazioni di luce e ombra. Infine, dopo il collegamento dell’alimentazione elettrica con la pellicola, la carrozzeria viene riscaldata e sigillata, così da uniformare il colore a ad ogni cambio e utilizzo.

Se volete ridurre i consumi della vostra auto e migliorare le sue prestazione chiedete alla vostra officina di fiducia il trattamento Tuning & Repair, studiato per ridurre i consumi e garantire prestazioni al top.

Se, invece, siete un’officina scoprite i vantaggi a voi riservati da Tuning & Repair. Potrete offrire un prodotto unico ed esclusivo ai vostri clienti.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni o seguiteci su Facebook per scoprire di più.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Archivi

Presets Color

Primary
Secondary