Ferrari Daytona SP3

Nov 25, 2021Gear

Ecco la nuova icona di Maranello, Ferrari Daytona SP3. I clienti e gli appassionati Ferrari la stanno ammirando in questo momento al Mugello, in occasione delle Finali Mondiali 2021. Noi però abbiamo avuto il privilegio di toccare con mano, in anteprima, un modello di stile. La filosofia è quella di reinterpretare, secondo i canoni stilistici attuali, alcune delle più iconiche Rosse della storia attraverso serie speciali limitate, destinate a diventare oggetti senza tempo. Icone delle icone.

Ferrari Daytona SP3: Seconda della specie

Se le Monza SP1 e SP2 sono un omaggio alle barchette degli anni Cinquanta, a partire dalla 166 MM del 1948, la Daytona SP3 compie un balzo in avanti di una ventina d’anni e ci proietta nel periodo d’oro delle Sport prototipo, serie che la Ferrari finalmente riabbraccerà con il programma Hypercar nel 2023, quando finalmente rivedremo una Rossa tornare a competere per l’assoluta alla 24 Ore di Le Mans.

Ferrari Daytona SP3: Tripletta a Daytona 67

L’anno di riferimento è il 1967, precisamente il 6 febbraio. Quando alla 24 Ore di Daytona la casa di Maranello piazzò una storica tripletta davanti ai rivali della Ford, che si rifecero poi qualche mese dopo a Le Mans trionfando ancora una volta con la GT40.

Ferrari Daytona SP3: Aerodinamica passiva ma super efficiente

Tornando alla Daytona SP3, uno degli aspetti affascinanti è l’aerodinamica. L’obiettivo era quello di realizzare la vettura dalla più elevata efficienza (anche dal punto di vista dello smaltimento termico) senza ricorrere a elementi attivi. Fra le soluzioni più ingegnose c’è senza dubbio quella dei convogliatori d’aria integrati all’interno delle portiere, poiché le masse radianti sono state spostate verso il centro della vettura.

Se volete ridurre i consumi della vostra auto e migliorare le sue prestazione chiedete alla vostra officina di fiducia il trattamento Tuning & Repair, studiato per ridurre i consumi e garantire prestazioni al top.

Se, invece, siete un’officina scoprite i vantaggi a voi riservati da Tuning & Repair. Potrete offrire un prodotto unico ed esclusivo ai vostri clienti.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni o seguiteci su Facebook per scoprire di più.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Archivi

Presets Color

Primary
Secondary