Mercedes EQ Silver Arrow

Mercedes EQ Silver Arrow, la concept car in onore dei record.

Mercedes EQ SIlver Arrow è l’ultima concept car ideata e prodotta dalla casa automobilistica tedesca.

Mercedes EQ Silver Arrow: omaggio ad un record

La nuova concept car della Mercedes è una monoposto che vuole omaggiare la W125 Rekordwagen, l’auto con cui, il 28 gennaio 1939, Rudolf Caracciola, ottenne il record di velocità, sfrecciando a 433km/h circa. Un primato imbattuto sino al 2017.

Mercedes EQ Silver Arrow

Mercedes EQ Silver Arrow: un po’ di dati

La EQ Silver Arrow fa parte del nuovo marchio del costruttore tedesco dedicato alle vetture a emissione 0. 

Il motore elettrico di questo prototipo arriva a generare 750 CV di potenza massima, alimentato da una batteria da 80kWh posizionata nel pavimento dell’auto.

La concept car è lunga 5,3 metri ed è alta solo un metro. È interamente costruita in fibra di carbonio e poggia su cerchi in lega da 24’’ all’anteriore e 26’’ al posteriore, gommati con pneumatici slick.

L’interno è un mix di pelle, alluminio e legno. La strumentazione sfrutta uno schermo curvo dove viene visualizzata un’immagine 3D dell’ambiente che circonda l’auto e un touchscreen integrato nel volante permette di scegliere le modalità di marcia desiderate.

Mercedes EQ Silver Arrow

Mercedes EQ Silver Arrow: Virtual Race e il suono della Formula 1

Ad arricchire ulteriormente questo gioiellino è la Virtual Race Coach, una funzione che permette al guidatore di migliorare lo stile di guida per sfruttare appieno le caratteristiche del veicolo.

Infine, l’ultima chicca è il sound di questa auto. La Mercedes EQ Silver Arrow può simulare le sonorità delle Frecce d’Argento, di una Formula 1 o di un motore V8 Mercedes – AMG.

Non ci resta che sperare che il prototipo diventi una realtà da ammirare sulle nostre strade.

Mercedes EQ Silver Arrow

Se volete ridurre i consumi della vostra auto e migliorare le sue prestazione chiedete alla vostra officina di fiducia il trattamento Tuning & Repair, studiato per ridurre i consumi e garantire prestazioni al top.

Se, invece, siete un’officina scoprite i vantaggi a voi riservati da Tuning & Repair. Potrete offrire un prodotto unico ed esclusivo ai vostri clienti.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni o seguiteci su Facebook per scoprire di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *