Sciàdipersia: un lusso per pochi

Sciàdipersia: lusso made in Italia

Sciàdipersia è il nuovo modello che la Carrozzeria Touring Superleggera presenterà al Salone di Ginevra.

La coupe extralusso italiana si baserà sulla meccanica della Maserati GranTurismo, proponendo un design dalle linee e dalla proporzioni retrò unito a dettagli moderni.

Touring Superleggera produrrà al massimo 10 esemplari di questa vettura.

Per fare questo ci sarà bisogno di una GranTurismo “donatrice” per avere tutte le componenti meccaniche e gli interni necessari.

sciàdipersiaA rendere speciale Sciàdipersia non saranno solo le personalizzazione realizzate in base alle richieste e alla fantasia dei clienti ma anche, e soprattutto, le dotazioni e la potenza del V8 aspirato che andranno dai 405 CV della 4.2 litri ai 460 CV della versione da 4.7 litri.

Anche se il punto di partenza nella costruzione di questo gioiello è la GranTurismo, l’estetica è totalmente nuova e irriconoscibile. I pannelli della carrozzeria, infatti, sono stati creati ad hoc e solo alcuni particolari interni richiamano alla memoria la Maserati.

L’abitacolo è dotato di sellerie in pelle nuove e dettagli unici, come, ad esempio, alcuni inserti d’alluminio, in un gioco di richiami con le forme esterne.

sciàdipersiaDimenticate il solito coupè. Qui vi troverete davanti ad un auto che ha stravolto la concezione del coupé, con un frontale con fari con componenti LED che attraversa buona parte del muso e si abbina a 2 inserti che esaltano la zona dei gruppi ottici.

Le prese d’aria del paraurti sono supportate da aperture integrate davanti alle portiere e da sfoghi mai visti che sono ricavati nella parte del cofano.

sciàdipersiaSe la fiancata ripropone le linee del tetto della GranTurismo, tutto viene modificato e stravolto verso la coda.

Un montante totalmente inedito  si fonde con un il lunotto posteriore per collegarsi ad una coda più lunga che richiama alla memoria linee d’altri tempi. Ci troviamo davanti ad un gioco in cui superfici tondeggianti si uniscono a linee nette.

Il risultato? Una zona posteriore estremamente sofisticata.

sciàdipersiaSe volete rendere unica la vostra auto, trasformarla in una supercar o semplicemente risparmiare sui consumi migliorando le sue prestazioni, scoprite il servizio, dedicato alle officine, di Tuning & Repair.

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle promozioni in corso, seguiteci su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *