Mercedes Project One in pista alla MilleMiglia

Mercedes Project One: scende in pista alla MilleMiglia

Mercedes Project One, la nuova hyper car, verrà presentata in Italia, in anteprima nazionale, in occasione della MilleMiglia.

La Mercedes-AMG Project ONE è l’hypercar progettata per celebrare i 50 anni del marchio AMG. Ha specifiche da strada ma è spinta da un motore 1.6 turbo (capace di raggiungere i 13.500 giri, affiancato da motori elettrici da 1078 e 161 CV) da 1.000 CV di potenza. Questo motore, che arriva direttamente da quello della Formula 1, è capace di spingere l’auto ad una velocità massima di oltre 350 km/h.

mercedes project oneAi due motori elettrici si aggiungono altri due piccoli motori elettrici all’asse anteriore che con le batterie derivate dalla F1 e posizionate al centro del chassis garantiscono un’autonomia elettrica di 24 km.

La Mercedes Project One porta sulla strada le conoscenze acquisite con la ricerca e lo sviluppo della Formula 1, portando alla nascita di una due posti con prestazioni altissime capace di adottare la tecnologia ibrida della Formula 1.

mercedes project oneCi troviamo davanti ad una street legal car, in edizione limitata a 275 modelli, che unisce le prestazioni da racecar alla tecnologia ibrida di Formula 1. Il tutto adattato per essere utilizzata quotidianamente ed avere un efficienza esemplare.

Secondo  Tobias Moers, presidente del Consiglio di Amministrazione della casa automobilistica tedesca, la Mercedes Project One è il progetto più ambizioso realizzato ed una tappa importantissima per lo sviluppo strategico di Mercedes-AMG. 

mercedes project oneMoers continua la sua affermazione dichiarando che la Project One ha alzato il limite della fattibilità tecnica attuale e rappresenta un punto d’arrivo assoluto dal quale ripartire per fornire un’idea sull’AMG Driving Performance del futuro.

A noi non resta che aspettare la MilleMiglia per vedere su strada in Italia quella che si preannuncia come la più grande rivoluzione delle hypercar.

Attendiamo il suo arrivo con ansia.

mercedes project oneSe volete rendere unica la vostra auto, offrendole maggiore potenza senza però aumentare i suoi consumi, anzi diminuendoli, chiedete al vostro meccanico il trattamento Tuning & Repair.

Se, invece, siete un’officina scoprite i vantaggi a voi riservati da Tuning & Repair. Potrete offrire un prodotto unico ed esclusivo ai vostri clienti.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni o seguiteci su Facebook per scoprire di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *